08.8.2016

Gite a Marina Uno - sul fiume Tagliamento con i bambini

• Lo scorso 8 agosto 2016 la società Lignano Pineta – Porto Turistico Marina Uno in collaborazione con Marina Punta Verde, ha organizzato come ogni estate un incontro divulgativo ambientale con i giovani ospiti del centro estivo “Summer Camp Pinoland“ di Lignano Pineta, nell’ambito delle iniziative previste dal protocollo F.E.E. - Foundation for Environmental Education. L’iniziativa si è svolta partendo dal Porto Turistico di Marina Uno, utilizzando un gommone e un’imbarcazione in dotazione al personale del Porto Turistico Marina Uno, il gommone capitanato da Riccardo Carulli istruttore di sub e titolare della scuola sub “Mister Blu” a Marina Uno, un gommone in dotazione al personale di Marina Punta Verde.
  • La gita ha avuto una durata di circa tre ore, i bambini hanno posto le loro domande all’ accompagnatore Capitano di Lungo Corso Pompilio Paganini in forza a Marina Uno. Una particolare attenzione è stata prestata all’argomento “tutela del basso corso del Fiume Tagliamento”. La prossima estate i bambini saranno ancora protagonisti a Marina Uno!