07.11.2017

Gite a Marina Uno – sul fiume Tagliamento con i bambini

• Anche quest’anno il Porto Turistico Marina Uno è stato promotore dell’attività di divulgazione e di sensibilizzazione ambientale ai diportisti e non.
    L’immancabile appuntamento con “Summer Camp Pinoland” e la scoperta della meravigliosa natura del fiume Tagliamento. Martedì 4 luglio 2017 la società Lignano Pineta – Porto Turistico Marina Uno Resort in collaborazione con Marina Punta Verde, ha organizzato l’incontro divulgativo ambientale con i giovani ospiti del centro estivo di Lignano Pineta, nell’ambito delle iniziative previste dal protocollo F.E.E. – Foundation for Environmental Education.
    Utilizzando un’imbarcazione in dotazione al personale del Porto Turistico Marina Uno, unitamente al gommone condotto da Riccardo Carulli istruttore di sub e titolare della scuola sub “Mister Blu” (con sede sempre a Marina Uno) e al gommone in dotazione al personale di Marina Punta Verde,  tutti i bambini del centro estivo “Summer Camp Pinoland” hanno trascorso una mattina spensierata sul fiume Tagliamento,  unendo l’informazione del comandante di lungo corso Pompilio Paganini sull’ecosistema del Fiume Tagliamento più lungo d’Europa, al divertimento.